Calzini - Napoléon
Napoleone che attraversa le Alpi è una delle cinque versioni del ritratto equestre di Bonaparte dipinto da Jacques-Louis David. Inizialmente commissionato dal re di Spagna per uno scambio di regali diplomatici, Bonaparte in seguito incaricò David di produrre più versioni per la sua collezione personale.
La composizione segna l'alba di un nuovo secolo e mostra una vista idealizzata (come propaganda) della traversata delle Alpi da parte di Napoleone, che fu effettivamente fatta con il bel tempo e montata su un mulo. Questo simbolo dell'autorità di Napoleone, rappresentato dalla sua postura calma sul cavallo, è ritratto nel nostro pezzo attraverso la ripetizione, creando un motivo bello e ironico. Questa versione specifica è appesa a Versailles per essere ammirata da tutti.
Ordinato prima delle 17:00, spedito il giorno stesso!
Consegna gratuita a partire da CHF 60.00
Scopri le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot
Descrizione
Modello ispirato da: Napoléon di Jean-Louis David, 1801-05
Materiale: 80% cotone pettinato, 17% poliammide, 3% elastan
Istruzioni per la cura: Lavare al rovescio, max. 40°, non asciugare, non stirare, non lavare a secco
Metodo di fabbricazione: Realizzato con tecnologia a 200 aghi e colorato con il più fine cotone pettinato, con lavorazione a maglia senza cuciture e senza punti
Progettato e fabbricato in Portogallo
Curator Socks
I Curator Socks si ispirano alla bellezza e all'emozione di alcuni dei più grandi capolavori mai creati. Reinterpretano le linee, i colori e gli stili per trasformare opere d'arte iconiche in una bella tela a maglia da portare con sé ovunque.