1. Disposizioni comuni

 

1.1 Le Condizioni generali di vendita (di seguito "CGV") disciplinano il rapporto contrattuale tra KITATORI SA e i suoi clienti. L'avviso legale e la dichiarazione sulla protezione dei dati sono parte integrante delle CGV.

1.2 Effettuando un ordine tramite il Sito, il cliente riconosce di aver letto, compreso e accettato, senza alcuna riserva, le CGV. In caso di disaccordo con i T&C, il cliente si astiene dall'effettuare un ordine tramite il Sito.

1.3 KITATORI si riserva il diritto di modificare le CGV in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando una nuova versione delle CGV che annulla e sostituisce quella esistente. Qualsiasi ordine effettuato dopo la pubblicazione da parte di KITATORI di una nuova versione delle CGC sarà considerato come accettazione di questa nuova versione.

1.4 La corrispondenza deve essere indirizzata a KITATORI SA, Route des Mouresses 19 in 1965 Savièse (Tel: +41 (0) 78 300 53 30) o per e-mail a info@kitatori.ch

 

2. Offerte, appalti

 

2.1 Le offerte sono rivolte a clienti maggiorenni e capaci di agire e domiciliati in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

2.2 Le offerte sono fornite su base non vincolante e quindi non costituiscono offerte vincolanti.

2.3 L'ordine è considerato fermo alla conferma della spedizione.

2.4 Per effettuare un ordine, il cliente deve accedere a kitatori.ch con un conto cliente personale o come visitatore. Il Cliente è tenuto a fornire le seguenti informazioni: nome utente (indirizzo e-mail), nome e cognome, indirizzo di residenza dichiarato alle autorità, data di nascita, lingua di comunicazione desiderata e un numero di telefono valido. Il Cliente è l'unico responsabile dell'esattezza e della completezza dei dati che fornisce al momento della registrazione sul Sito. Il cliente è l'unico responsabile della sua password, che può cambiare in qualsiasi momento attraverso il suo conto cliente.

 

3. Ordinamento e spedizione

 

3.1 Se dopo la conferma del ricevimento dell'ordine risulta che un articolo non è disponibile, l'ordine sarà annullato e il cliente sarà rimborsato senza ulteriori reclami.

3.2. Il termine di consegna che appare nell'offerta o nella conferma di ricezione dell'ordine è fornito a titolo puramente indicativo, senza alcun obbligo. Nel caso in cui KITATORI non possa rispettare i tempi di consegna, il cliente può annullare il suo ordine contattando KITATORI per iscritto entro 5 giorni dalla conferma della modifica dei tempi di consegna.

3.3 Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, a spese e a rischio del cliente non appena la merce è stata consegnata da KITATORI alla Posta Svizzera.

3.4 Il cliente si impegna a controllare immediatamente che la merce consegnata sia conforme a quella ordinata, completa e in perfetto stato. I danni alla merce consegnata devono essere segnalati alla Posta Svizzera e a KITATORI il più presto possibile, ma al più tardi entro otto giorni di calendario dalla consegna. In caso di reclamo, tutte le parti dell'imballaggio originale devono essere conservate.

 

4. Prezzo

 

4.1 KITATORI ha il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. Il prezzo in vigore è quello pubblicato alla data dell'ordine. Solo il prezzo indicato nella conferma d'ordine è valido. I cambiamenti di prezzo che avvengono dopo che l'ordine è stato effettuato non saranno presi in considerazione.

4.2.Tutti i prezzi pubblicati su kitatori.ch sono in franchi svizzeri e includono l'IVA (imposta sul valore aggiunto). I costi aggiuntivi (spese di spedizione) non sono inclusi nel prezzo. Sono indicati separatamente al momento dell'ordine.

 

5. Termini di pagamento e riserva di proprietà

 

5.1. I metodi di pagamento accettati sono esclusivamente quelli indicati sul sito kitatori.ch

5.2. Per gli acquisti con carta di debito o di credito, l'importo viene addebitato alla data dell'ordine. KITATORI non ha accesso alle informazioni riservate relative ai mezzi di pagamento. I pagamenti vengono effettuati tramite server forniti e protetti dagli istituti finanziari partner di KITATORI

5.3 Per gli acquisti con pagamento anticipato, l'ordine viene attivato solo quando l'importo corrispondente viene ricevuto da KITATORI. Gli articoli non possono essere riservati durante questo periodo. In caso di difficoltà di approvvigionamento, può succedere che gli articoli con uno stato di "in stock" non siano più disponibili al momento dell'ordine. Se il pagamento non è stato ricevuto da KITATORI entro cinque giorni, KITATORI può annullare l'ordine.

5.4. I prodotti consegnati da KITATORI rimangono di proprietà di KITATORI fino al ricevimento da parte di KITATORI dell'intero importo dell'acquisto (compresi i supplementi).

5.5 Pagamento contro fattura con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)

MF Group/POWERPAY, in veste di fornitore di servizi esterno, offre la modalità di pagamento “contro fattura”. La fattura ordine consente di pagare in modo semplice l’acquisto online contro fattura. Qualora non effettuiate un pagamento nell’intervallo di tempo dato, nel mese successivo riceverete a posteriori una fattura mensile con il riepilogo dell’ordine. Alla stipula del contratto di acquisto, POWERPAY si fa carico del credito da fattura generato e avvia le modalità di pagamento corrispondenti. In caso di acquisto con fattura, oltre alle nostre CG, accettate le CG di POWERPAY (powerpay.ch/it/agb).

 

6. Ritorno

Il cliente ha un diritto limitato di restituzione di 10 giorni di calendario basato sulle seguenti condizioni di restituzione:

 

6.1 Tempo di ritorno

Il periodo di restituzione si applica a partire dalla data di ricevimento, data del timbro postale come prova.

 

6.2 Diritto di ritorno

A. Diritto illimitato di ritorno

- Il prodotto è nella sua confezione originale non aperta e non danneggiata

- La ricezione del prodotto ha al massimo 10 giorni di calendario

- Il cliente ha ricevuto un'autorizzazione alla restituzione da KITATORI

B. Diritto di restituzione limitato

- Il prodotto è nella sua confezione originale aperta o danneggiata

- Il prodotto è inutilizzato (nuovo) e non mostra segni di utilizzo

- Gli accessori forniti sono tutti disponibili

- La ricezione del prodotto è fino a 10 giorni di calendario

- Il cliente ha ricevuto un'autorizzazione alla restituzione da KITATORI

- L'eventuale sconto è determinato dopo la verifica di KITATORI

- Il trade-in è effettivo solo dopo la verifica e la convalida del possibile sconto.

C. Nessun diritto di permuta

- Prodotti utilizzati

- Confezione originale non disponibile

- Articolo incompleto, accessori mancanti

- Tempo di ritorno scaduto

 

6.3 Procedura di ritorno

- Il cliente fa una richiesta di restituzione dal suo conto cliente

- Dopo la conferma e sulla base del modulo di restituzione trasmesso da KITATORI, la restituzione della merce a spese e rischio del cliente avviene esclusivamente al seguente indirizzo: KITATORI SA, Route des Mouresses 19, 1965 Savièse. KITATORI raccomanda di inviare la merce per posta raccomandata.

 

6.4 Eccezioni

Nei seguenti casi, le spese di spedizione di ritorno sono a carico di KITATORI:

- Ricezione di un articolo diverso o non ordinato (errore di consegna)

- Ricezione di un articolo difettoso

- Ricezione di un articolo incompleto

 

7. Responsabilità

 

Ad eccezione del dolo o della negligenza grave, sono esclusi i danni per impossibilità di esecuzione, violazione del contratto, colpa nella stipula del contratto o quasi reato. Qualsiasi responsabilità per danni indiretti e consequenziali derivanti dall'uso, prestazioni inadeguate è esclusa.

 

8. Legge applicabile e forte

 

Swiss law apply exclusively. Il foro esclusivo è Sion, con riserva di ricorso al Tribunale federale.

 

 

Il cliente riconosce che queste condizioni sono state tradotte dal francese. In caso di discrepanza tra questa traduzione e il testo originale francese, solo la versione francese è valida.

Versione 09/2021

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password