Calzini - Giardino a Sochi
Garden in Sochi appartiene a un gruppo di dipinti di Arshile Gorky, basati sui suoi ricordi d'infanzia, ma il dipinto vuole essere ambiguo.
L'artista è stato ispirato dal ricordo del giardino di suo padre e anche se il titolo implica la sua ubicazione a Sochi, una città russa, il giardino era in realtà sul lago Van, in Armenia - si dice che l'artista ha pensato bene di etichettare l'opera con il nome di una città popolare, quindi quale posto migliore di Sochi? Un'altra teoria è che il titolo alluda alla parola armena per "pioppo", che veniva piantato dalla sua famiglia ogni volta che nasceva un figlio.
Ordinato prima delle 17:00, spedito il giorno stesso!
Consegna gratuita a partire da CHF 60.00
Scopri le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot
Descrizione
La sua enfasi sulla realtà psicologica basata sulle sue esperienze personali e tragiche ha ispirato CURATOR a progettare un modello più scuro, mantenendo la sensazione generale malinconica che l'opera porta. Questi dipinti, composti da pennellate grezze che separano la funzione tra linee e colore (come un bambino di 6 anni che sta ancora imparando a dipingere dentro le linee), rappresentano una fase critica nello sviluppo artistico di Gorky dove combina lo stile cubista di Picasso e le forme biomorfiche e le palette di colori di Miró, creando il suo stile unico.
Modello ispirato da: Giardino a Sochi de Arshile Gorky, 1941
Materiale: 80% cotone pettinato, 17% poliammide, 3% elastan
Istruzioni per la cura: Lavare al rovescio, max. 40°, non asciugare, non stirare, non lavare a secco
Metodo di fabbricazione: Realizzato con tecnologia a 200 aghi e colorato con il più fine cotone pettinato, con lavorazione a maglia senza cuciture e senza punti
Progettato e fabbricato in Portogallo
Curator Socks
I Curator Socks si ispirano alla bellezza e all'emozione di alcuni dei più grandi capolavori mai creati. Reinterpretano le linee, i colori e gli stili per trasformare opere d'arte iconiche in una bella tela a maglia da portare con sé ovunque.