Calzini - Network of Above
Essendo un sinesteta, una condizione in cui i sensi sono direttamente collegati, Kandinsky si affidava fortemente a ogni percezione interiore per completare i suoi dipinti. Piuttosto che essere uno sforzo o un'espressione meramente visiva, i suoi dipinti erano più che altro un'improvvisazione metafisica, dove le note portavano ai colori e le forme ritraevano sentimenti ed emozioni.
Ordinato prima delle 17:00, spedito il giorno stesso!
Consegna gratuita a partire da CHF 60.00
Scopri le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot
Descrizione
Questa " Network of above", in particolare, fu dipinta nel 1927, durante il suo ritorno in Germania e mentre teneva corsi al Bauhaus, dove sviluppò il suo approccio alla teoria del colore e alla correlazione delle forme con la psicologia. Il suo lavoro astratto, in questo periodo, era una riflessione sugli effetti e sulla relazione tra le linee forti e rette e le forme contrastanti delle figure curve e angolate.
Modello ispirato da: Network of Above di Wassily Kandinsky, 1927
Materiale: 80% cotone pettinato, 17% poliammide, 3% elastan
Istruzioni per la cura: Lavare al rovescio, max. 40°, non asciugare, non stirare, non lavare a secco
Metodo di fabbricazione: Realizzato con tecnologia a 200 aghi e colorato con il più fine cotone pettinato, con lavorazione a maglia senza cuciture e senza punti
Progettato e fabbricato in Portogallo
Curator Socks
I Curator Socks si ispirano alla bellezza e all'emozione di alcuni dei più grandi capolavori mai creati. Reinterpretano le linee, i colori e gli stili per trasformare opere d'arte iconiche in una bella tela a maglia da portare con sé ovunque.