Calzini - Portrait de Félix Fénéon
Felix Fénéon non era un artista, ma a cavallo del XX secolo era parte integrante della scena artistica parigina e uno dei suoi personaggi più affascinanti.
Felix era un mercante d'arte, collezionista, curatore, attivista politico, critico e amico di Signac che condivideva i suoi interessi per la scienza e le stampe giapponesi.
Scoprì Georges Seurat e coniò il termine neoimpressionismo, un movimento artistico che Seurat avrebbe guidato insieme a Paul Signac.
Ordinato prima delle 17:00, spedito il giorno stesso!
Consegna gratuita a partire da CHF 60.00
Scopri le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot
Descrizione
Calzini ispirati ai più grandi capolavori, un'idea simpatica per un piccolo regalo originale e utile.
Modello ispirato da: Portrait de Félix Fénéon di Paul Signac, 1890
Questo dipinto è un'affermazione pulsante della teoria neoimpressionista e della tecnica puntinista. I motivi vorticosi sullo sfondo creano una caleidoscopica ruota di colori con disegni astratti in otto settori che si incontrano in un punto centrale, in contrasto con il ritratto figurativo in primo piano di Fénéon e del fiore. Signac lo ritrasse in un'opera insolita e accattivante, un degno omaggio alla vita di Félix.
Materiale: 80% cotone pettinato, 17% poliammide, 3% elastan
Istruzioni per la cura: Lavare al rovescio, max. 40°, non asciugare, non stirare, non lavare a secco
Metodo di fabbricazione: Realizzato con tecnologia a 200 aghi e colorato con il più fine cotone pettinato, con lavorazione a maglia senza cuciture e senza punti
Progettato e fabbricato in Portogallo
Curator Socks
I Curator Socks si ispirano alla bellezza e all'emozione di alcuni dei più grandi capolavori mai creati. Reinterpretano le linee, i colori e gli stili per trasformare opere d'arte iconiche in una bella tela a maglia da portare con sé ovunque.