Calzini - Girasole
Dipinto nel 1907 - periodo in cui l'artista lavorava al fianco del suo mentore e amico intimo Van Gogh - Il girasole rientra nella "fase d'oro" di Klimt.
Anche se meno conosciuti, i suoi paesaggi possedevano le stesse sfumature eteree e scintillanti che caratterizzavano gran parte della sua opera. Ciò ha fatto pensare che, a livello metaforico, questo quadro potesse essere inteso come un ritratto della compagna di vita di Klimt, Emilie Flöge.
La rappresentazione autonoma di un fiore bello ma solitario potrebbe corrispondere alla relazione di tutta la vita tra lei e Klimt, mai chiaramente definita.
Ordinato prima delle 17:00, spedito il giorno stesso!
Consegna gratuita a partire da CHF 60.00
Scopri le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot
Descrizione
Gustav Klimt (1862-1918) è stato un simbolista austriaco e il leader del gruppo art nouveau della Secessione di Vienna. Dotato di talento artistico fin da giovane, si guadagnò da vivere come pittore di decorazioni architettoniche prima di sviluppare il suo stile unico. Molte delle sue opere erano incentrate sulle forme femminili - considerate persino un po' pornografiche all'epoca - e sull'uso estensivo dell'oro metallico nella sua tavolozza di colori. Figlio di un incisore d'oro, Klimt incorporò l'uso della foglia d'oro nelle sue opere successive.
Modello ispirato da: Il girasole di Gustav Klimt, 1907
Materiale: 80% cotone pettinato, 17% poliammide, 3% elastan
Istruzioni per la cura: Lavare al rovescio, max. 40°, non asciugare, non stirare, non lavare a secco
Metodo di fabbricazione: Realizzato con tecnologia a 200 aghi e colorato con il più fine cotone pettinato, con lavorazione a maglia senza cuciture e senza punti
Progettato e fabbricato in Portogallo
Curator Socks
I Curator Socks si ispirano alla bellezza e all'emozione di alcuni dei più grandi capolavori mai creati. Reinterpretano le linee, i colori e gli stili per trasformare opere d'arte iconiche in una bella tela a maglia da portare con sé ovunque.