Calzini - Pop Art
Ora, Warhol, Haring o Hockney hanno migliorato l'arte nel suo complesso? Nessuno può dirlo con certezza e forse è proprio questo il punto. Ma, a distanza di 60 anni, la loro influenza e quella di altri artisti pop è facilmente visibile in quasi tutti gli aspetti della società moderna.
Ordinato prima delle 17:00, spedito il giorno stesso!
Consegna gratuita a partire da CHF 60.00
Scopri le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot
Descrizione
La Pop Art si è materializzata a New York e Londra a metà degli anni Cinquanta ed è diventata lo stile d'avanguardia dominante fino alla fine degli anni Sessanta. È ampiamente considerata figlia del Dadaismo, data la posizione satirica che assume nei confronti del mondo dell'arte consolidato, appropriandosi di immagini provenienti dalla strada, dal supermercato, dai mass media e presentandole come arte in sé. L'opera è caratterizzata da composizioni audaci di immagini quotidiane - fortemente dipendenti dalla cultura televisiva e cinematografica - con colori vivaci. L'opera è caratterizzata da composizioni audaci di immagini quotidiane, fortemente dipendenti dalla cultura televisiva e cinematografica, e da colori vivaci.
In un'epoca in cui l'onnisciente critico d'arte poteva creare o distruggere una nuova arte con il suo parere scritto sulla vernice di ieri, la glorificazione di lattine di zuppa, fumetti e hamburger allo status di belle arti era semplicemente scioccante per l'establishment. Ma è proprio questo il punto. La Pop Art se ne fregava dei critici. Gli artisti capirono che la fama, il riconoscimento e il denaro potevano essere ottenuti a prescindere da ciò che una recensione critica avrebbe potuto dire su di loro e sul loro lavoro. E contrariamente all'establishment dei critici e dei veterani delle gallerie, il resto del mondo vedeva qualcosa che poteva comprendere e a cui poteva relazionarsi. La rivoluzione della Pop Art è stata la democratizzazione dell'arte al di là delle gallerie chiuse.
Materiale: 80% cotone pettinato, 17% poliammide, 3% elastan
Istruzioni per la cura: Lavare al rovescio, max. 40°, non asciugare, non stirare, non lavare a secco
Metodo di fabbricazione: Realizzato con tecnologia a 200 aghi e colorato con il più fine cotone pettinato, con lavorazione a maglia senza cuciture e senza punti
Progettato e fabbricato in Portogallo
Curator Socks
I Curator Socks si ispirano alla bellezza e all'emozione di alcuni dei più grandi capolavori mai creati. Reinterpretano le linee, i colori e gli stili per trasformare opere d'arte iconiche in una bella tela a maglia da portare con sé ovunque.
Dettagli del prodotto
Scheda dati
- Materiale
- Cotone
- Marchio
- Curator Socks
- Stile
- A metà polpaccio
- Reparto
- Unisex
Riferimenti specifici
- mpn
- CS-POPART-SOCKS-M