Calzini - Impressione, levar del sole
Quest'opera fu dipinta dalla finestra di un albergo a Le Havre nel 1873 e fu una delle nove opere che Monet espose alla Prima mostra impressionista del 1874.
Nonostante la sua notorietà, il dipinto è per certi versi atipico rispetto alle opere di Monet di questo periodo e dell'Impressionismo più in generale, in quanto mostra poco del trattamento impressionista della luce e del colore: i colori sono molto contenuti e la pittura è applicata in lavaggi molto sottili, limitando i dettagli al minimo indispensabile.
Inoltre, la tecnica è molto "abbozzata" e sarebbe stata vista come uno studio preliminare per un dipinto, motivo per cui Monet stesso adottò il titolo di "Impressione" per distinguerlo dalle sue opere di "rifinitura".

Ordinato prima delle 17:00, spedito il giorno stesso!
Consegna gratuita a partire da CHF 60.00
Scopri le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot
Descrizione
Modello ispirato da: Impressione, levar del sole di Claude Monet, 1872
Materiale: 80% cotone pettinato, 17% poliammide, 3% elastan
Istruzioni per la cura: Lavare al rovescio, max. 40°, non asciugare, non stirare, non lavare a secco
Metodo di fabbricazione: Realizzato con tecnologia a 200 aghi e colorato con il più fine cotone pettinato, con lavorazione a maglia senza cuciture e senza punti
Progettato e fabbricato in Portogallo
Curator Socks
I Curator Socks si ispirano alla bellezza e all'emozione di alcuni dei più grandi capolavori mai creati. Reinterpretano le linee, i colori e gli stili per trasformare opere d'arte iconiche in una bella tela a maglia da portare con sé ovunque.