Calzini - Gioconda di Leonardo da Vinci
Da Vinci dipinse il ritratto nel 1503 quando era già noto, anche se non ricco, quindi è opinione comune che Monna Lisa fosse un'opera commissionata, ma che non fu mai consegnata alla persona che l'aveva ordinata.
Ordinato prima delle 17:00, spedito il giorno stesso!
Consegna gratuita a partire da CHF 60.00
Scopri le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot
Descrizione
Da Vinci era l'originale uomo del Rinascimento, un maestro dell'arte, un abile ingegnere, un inventore e uno scienziato, ma non un abile esattore di banconote.
Non importava, perché la sua genialità era stata notata dal re Francesco I, che nel 1518 acquistò direttamente il dipinto. Il Palazzo di Fontainebleau era ormai l'indirizzo di Monna Lisa. Tuttavia, Luigi XVI, appassionato mecenate delle arti, la trasferì a Versailles. Lì Monna Lisa visse una vita tranquilla, fino alla Rivoluzione francese, durante la quale fu portata nella sua sede attuale, il Louvre.
Lì è esposta dal 1979, tranne che per una famosa avventura nel 1911, quando scomparve misteriosamente. Per due anni le autorità non avevano idea di dove fosse finita. Finché un giorno, a un mercante d'arte fu offerto un quadro speciale da un signore che, guarda caso, lavorava al Louvre come vetraio...
Il ritorno di Gioconda fu molto celebrato e la sua notorietà crebbe notevolmente. È di gran lunga l'opera d'arte più preziosa al mondo. È stata studiata, imitata, satireggiata, attaccata e persino strappata da qualcuno che diceva di essere innamorato e voleva portarsela a casa! Non possiamo certo biasimarlo per essere stato colpito da una star.
Modello ispirato da: Gioconda di Leonardo da Vinci, 1503
Collezione : Art Collection by Sock Affairs
Materiale: 80% cotone pettinato, 17% poliammide, 3% elastan
Istruzioni per la cura: Lavare al rovescio, max. 40°, non asciugare, non stirare, non lavare a secco
Metodo di fabbricazione: Realizzato con tecnologia a 200 aghi e colorato con il più fine cotone pettinato, con lavorazione a maglia senza cuciture e senza punti
Progettato e fabbricato in Portogallo
Curator Socks
I Curator Socks si ispirano alla bellezza e all'emozione di alcuni dei più grandi capolavori mai creati. Reinterpretano le linee, i colori e gli stili per trasformare opere d'arte iconiche in una bella tela a maglia da portare con sé ovunque.
Dettagli del prodotto
Scheda dati
- Materiale
- Cotone
- Marchio
- Curator Socks
- Stile
- A metà polpaccio
- Reparto
- Unisex
Riferimenti specifici
- mpn
- CS-MONALISA-SOCKS-M