Calzini - Parto da Viola
Parto da Viola è un'opera modernista dell'artista portoghese Amadeo de Souza-Cardoso. Originario di Amarante, nel nord del Portogallo, Amadeo è un pittore poco conosciuto, ma straordinario. È anche il primo artista portoghese a essere presentato da Curator Socks.
A prima vista, Parto da Viola può sembrare casuale e caotico, ma a un'ulteriore lettura trasmette immaginazione, emozione e simbolismo. È una vera delizia per i sensi, con il suo design che offre un'esperienza sensoriale allo spettatore. Il buco della serratura stimola lo sguardo, la viola il suono e la fragola il gusto.
Ordinato prima delle 17:00, spedito il giorno stesso!
Consegna gratuita a partire da CHF 60.00
Scopri le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot
Descrizione
Amadeo de Souza-Cardoso è stato un pioniere del modernismo in Portogallo e in Europa. Le sue mostre negli Stati Uniti furono accolte con grande successo, dando il via a una carriera internazionale di primo piano. Purtroppo Amadeo morì all'età di 30 anni a causa dell'influenza spagnola. Il suo lavoro e la sua eredità sono stati dimenticati per molti decenni, fino a quando, negli ultimi anni, hanno cominciato a ricevere l'acclamazione internazionale che meritano.
Modello ispirato da: Parto da Viola di Amadeo de Souza-Cardoso, 1916
Materiale: 80% cotone pettinato, 17% poliammide, 3% elastan
Istruzioni per la cura: Lavare al rovescio, max. 40°, non asciugare, non stirare, non lavare a secco
Metodo di fabbricazione: Realizzato con tecnologia a 200 aghi e colorato con il più fine cotone pettinato, con lavorazione a maglia senza cuciture e senza punti
Progettato e fabbricato in Portogallo
Curator Socks
I Curator Socks si ispirano alla bellezza e all'emozione di alcuni dei più grandi capolavori mai creati. Reinterpretano le linee, i colori e gli stili per trasformare opere d'arte iconiche in una bella tela a maglia da portare con sé ovunque.